MERCATO ESTIVO 2024/2025

Mar 4, 2024 - 2:56 PM hours
Topic per parlare del prossimo mercato estivo.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#1
Mar 4, 2024 - 3:14 PM hours
Al momento la rosa per la stagione 2024/2025 è già quasi fatta.

PORTIERI
Sommer
Audero?
Di Gennaro?

DIFENSORI
Pavard
Acerbi
Bastoni
De Vrij
Darmian
Bisseck

ESTERNI
Dumfries
Buchanan
Dimarco
Carlos Augusto

CENTROCAMPISTI
Barella
Calhanoglu
Miky
Frattesi
Asslani
ZIELINSKI

ATTACCANTI
Lautaro
Thuram
Arnautovic
TAREMI
Carboni


Usciranno praticamente sicuri Sensi, Klaassen, Sanchez e Cuadrado.

Al momento il dubbio è sui portieri, Di Gennaro come terzo dovrebbe rinnovare.
Audero se non viene riscattato potrebbe rientrare Stankovic.

Carboni penso tornerà per restare come alternativa in avanti.

Da vedere come gestire altri possibili rientri dai prestiti.
Correa c'è un obbligo in caso di Champions ma la vedo difficile.
Zinho ha sempre qualche problema fisico, ormai da lasciar andare.
Agoumè il Siviglia ha un diritto ma si è fatto male.
Radu da cercare di piazzare.
Satriano da vedere se cederlo e riprovare un prestito.
Zanotti e F.P. Esposito da prestare in A e valutare.

Oristanio e S. Esposito da provare ancora in prestito in A o nel caso da aggregare.



Il resto della rosa sarà deciso in base alla grossa cessione che ormai accompagna ogni mercato.

L'indiziato principale pare essere Dumfries, visto che c'è distanza per il rinnovo.
Nomi possibili per sotituirlo non ne ho molti e dipenderà da quanto si crede in Buchanan.
Sarebbe interessante puntare Kayode della Fiorentina che è un 2004.

La mia paura però è che la grande cessione sarà quella di Barella.
Con l'aggiunta Zielinski e un anno di apprendistato di Frattesi il suo posto è quasi coperto.
Nel caso vedrei bene Koopmeiners come spesa grossa, altrimenti Ferguson, Ederson o Pasalic un po' più contenute.
O altrimenti un rientro di SMS dall'Arabia.
Altrimenti anche un rientro anticipato di Fabbian.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#2
Mar 5, 2024 - 4:58 PM hours
La prossima stagione sarà diversa da tutte le altre che sono state vissute in passato. Sarà una stagione molto lunga essendoci il mondiale per club, e verremo da una situazione in cui si è giocato l'europeo e quindi molti giocatori avranno bisogno di riposo, quindi sarà necessario affrontarla con una rosa molto lunga con una grossa limitazione: le liste (campionato e CL) saranno comunque sia limitate in numero di giocatori.

Le partenze "obbligare" saranno quelle note che ha già detto @ingecomeveron : Sensi, Klaaseen, Sanchez e Cuadrado. Probabilmente Audero.
Obbligatorio cercare di piazzare Correa in qualche modo., anche perché ci saranno limitazioni sempre maggiori sui giocatori in prestito e lui occuperebbe una casella.

Da quello che si legge non ci saranno grossi stravolgimenti salvo partenze illustri.
Secondo me le più possibili sono Dumfries (a seconda delle offerte, considerando che si è già preso Buchannan - in ogni caso da valutare).
Poi Barella (avendo preso Frattesi e Zielinski, se dall'Inghilterra offrissero 100-120 mln sarà difficile trattenerlo).
Sebbene stia facendo bene, se arrivasse una offerta congrua per De Vrij non è neppure detto che non parta anche lui.
Occhio poi a Thuram. Il PSG sarà una scheggia impazzita quest'estate.

Concordo sulla formazione di partenza messa qua sopra.
non credo che verrà richiamato Fabbian sia perché sta facendo bene a Bologna sia perché il controriscatto pare essere blindato.

Considerazioni generali, partendo dalla premessa:
La formazione proposta sarebbe più vecchia di quella che ha iniziato questo campionato, che non è tra le più giovani. Il problema si accentua con la stagione così lunga.

Chiaramente i giovani borderline (entrambi gli Esposito, Oristanio, Zanotti).
Zinho si conferma fragile fisicamente, anche se questa stagione sta andando meglio. Certo però l'età che avanza di Acerbi di De Vrij dovrebbero porre qualche pensiero. Io punterei più si una crescita di Stabile e Stankovic (mediano adattabile).
Gli altri bene o male cercherei di cederli, magari anche con operazioni minori.

In ottobre si parlava di una inter U23, cosa che pare tramontata e che si cederà il "diritto" di poterla mettere su ai cugini milanisti. Ne sapete niente?
Io insisto su questo tasto. In una stagione come questa potrebbe essere un'opportunità? Allargheresti la rosa, facendo rientrare dei giovani che fanno bene lasciandoli in orbita prima squadra e facendo minuti in serie C. Magari non tutti accetterebbero (penso a Oristanio e a S. Esposito), per altir potrebbe essere più facile (Zanotti, F.P. Esposito) però per tutti loro potrebbe essere anche un'occasione. Inoltre la nostra U19 sfornerà vari giovani promettenti (Stankovic e Stabile appunto, ma anche Akinsanmiro, Kamate, Sarr, Di Maggio) da affiancare ha chi è ancora in organico e la C l'ha già fatta in prestito quest'anno (Fontanarosa, Rovida).

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#3
Mar 6, 2024 - 4:51 PM hours
I ricavi nella prossima stagione dovrebbero essere nettamente superiori tra mondiale per club e sponsorizzazioni: per questo non mi aspetto sacrifici di rilievo nella prossima sessione di mercato.
Auspico un mercato del genere:
Out: Audero Cuadrado Sensi Klassen Sanchez, tutti a zero
Out: Radu Stankovic Zinho Agoumè Oristanio S.Esposito Salcedo Satriano Correa, per un totale di circa 30M
In: Di Gregorio(15), J.Hato(15), M.Zanotti(0), P.Zielinski(0), V.Carboni(0), M.Taremi(0)
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#4
Mar 7, 2024 - 7:36 PM hours
Come detto da @korost la prossima stagione prevede molte partite in più, visto anche il nuovo format della Champions oltre al mondiale per club.

Numericamente vedrei bene una rosa da 26 giocatori.

Guardando ai posti vuoti direi che con molta probabilità questa estate avremo come "lacune" principali da colmare

-un buco in porta (Audero non verrà riscattato a quella cifre)
-un buco in difesa (dovuto più alla tenuta fisica dei due giocatori che fanno da centrali, ovvero Acerbi e De Vrij)

Rimarrebbe poi da valutare bene la questione liste, dato che noi perdiamo 2 slot per i giocatori in champions avendo solo Di Gennaro e Dimarco come cresciuti nel vivaio.

Dei rientranti dai prestiti io terrei d'occhio

Oristanio che sarei curioso di vedere se possa adattarsi a fare la mezzala e a Cagliari stava offrendo buone prestazioni

Carboni, anche lui sta facendo un'ottima stagione anche se lo vedo un po' più difficile da collocare nello schema, ma è giovane e talentuoso e penso che qualcosa si riuscirebbe sicuramente a fare.

Zanotti, anche se la serie A svizzera è un banco di prova molto leggero a mio avviso.

Tutti gli altri in prestito penso dovrebbero continuare a stare in prestito o, speranza a livello miracolo, essere riscattati (soprattutto Correa, preghiamo che il Marsiglia faccia un miracolo).
I due Esposito, Satriano, Stankovic, Fontanarosa, penso sarebbe bene facessero una stagione in A (alcuni già l'hanno fatta, ma senza convincere).

A costo di prendermi insulti invece, se non ci fossero nomi validi per la porta io proverei a recuperare Radu.
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#5
Mar 9, 2024 - 2:36 PM hours
Originariamente scritto da Griffit00

A costo di prendermi insulti invece, se non ci fossero nomi validi per la porta io proverei a recuperare Radu.


Tanto vale tenere Stankovic come secondo per me
Comunque credo che manchi :

-Un secondo portiere, vogliono prendere DiGregorio sembra, a mio parere sarebbe perfetto anche per le liste
-Un centrale non so quanto possa servire, ma se dovesse arrivare per via dei due centrali a fine carriera che abbiamo, stavano parlando di Hato o altri profili.
Hato non mi sembra molto sensato perchè mi sembra che sia più adatto a fare il braccetto, cosa che a noi non serve, prenderei un centrale di quell'età ma più adatto a noi
-Un esterno al posto di Dumfries ( eventualmente )
-A centrocampo saremmo ipoteticamente in 6, considerando il mondiale per club potrebbe arrivare qualcun altro. Per me Orsitanio/Carboni non sono troppo adatti, comprerei al massimo un centrale un pò più fisico, perché manchiamo di centrocampisti con quella qualità
-In Attacco speriamo di mandare via Sanchez e Arnautovic, slstituendoli con Taremi ( come vice Thuram ) e poi manca un vice Lautaro, io prenderei Diao del Betis, 18enne gioca ( semi-titolare? ) e come caratteristiche è perfetto, non costerà neanche troppo ( circa 20-30mln credo ora fino a fine stagione ) e avrà uno stipendio irrisorio

Invece tra i prestiti io cederei:
Satriano
Agoumè
Correa ( speriamo )
Oristano ( se serve x DiGregorio ok, altrimenti anche no )
F.Carboni
Fontanarosa ( con recompra? )
Io presterei in A :
V.Carboni
I 2 Esposito
Stankovic

Oltretutto dovremmo avere anche la u23 dove mandare tutti quelli buoni in Primavera

Ed infine Fabbian lo riscatterei e possiamo anche non comprare un 7o centrocampista tanto lo avremmo per il Mondiale per Club
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#6
Mar 9, 2024 - 10:02 PM hours
La rosa dell'inter quest'anno sta superando le aspettative di inizio stagione e sinceramente io ci speravo ma non ci credevo troppo.
Comunque quelli rimasti in rosa il prossimo anno saranno presumibilmente:
-Sommer
-Di Gennaro?
-Pavard
-De Vrij
-Bastoni
-Acerbi
-Darmian
-Bisseck
-Dumfries
-Buchanan
-Dimarco
-Carlos Augusto
-Barella
-Calhanoglu
-Mkhitaryan
-Frattesi
-Asllani
-Lautaro
-Thuram
-Arnautovic
Dumfries potrebbe partire se non si arriva al rinnovo.
Ipotizzo che Klaassen, Cuadrado e Sanchez non rinnovino.
Taremi e Zielinski sono già sicuri per tappare i buchi a centrocampo e in attacco.
Mancherebbe un secondo portiere, da capire chi. Potremmo prendere in prestito con diritto Musso, oppure Di Gregorio con Oristanio come contropartita.
Per me Di Gregorio sarebbe un buon primo portiere per il futuro.
Poi, dei nostri che tornano dai prestiti cederei:
-Agoume
-Satriano
-Correa (ovviamente)
-Vanheusden
-Radu
Da questi almeno un 25/30 milioni li raccatti.
Poi da continuare a far crescere in Serie A direi:
-Fratelli Esposito
-Stankovic
-Carboni
-Oristanio
-Zanotti
Poi ci sarebbe da parlare anche dei nostri primavera che sono veramente forti. Almeno 4/5 vanno in Serie B secondo me.
Tra questi dico sicuramente:
-Stankovic (mediano)
-Akinsanmiro (mezzala)
-Kamate (ala dx)
-Sarr (punta)
Io proverei a prendere un Dc giovane e lasciarlo in prestito nel caso per sostituire i veterani il prossimo anno, dato che un paio se ne vanno.
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#7
Mar 10, 2024 - 2:31 PM hours
Formazione 24-25 già pronta, ciò che va sistemato è il titolare/riserva (dipende da buchanan) a destra dato che dumfries sicuramente andrà via avendo il contratto in scadenza nel 2025 e, possibilmente, svecchiare la porta e il centrale comprando delle alternative futuribili da far crescere. In attacco il problema, con l'arrivo di Taremi, sta solo nello scegliere chi tenere come quarto.

Occhio, però, ho come il sentore che potrebbe salutarci Nicolino da Cagliari: l'acquisto di Frattesi, l'arrivo di Zielinski, le sirene inglesi da 100 milioni, tutto troppo strano per essere una coincidenza.
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#8
Mar 10, 2024 - 5:55 PM hours
Volevo fare questa riflessione dopo il risultato degli ottavi, però visto che ci siamo...
Il topic è sull'argomento 'mercato', ma è ovvio che al suo interno si debba parlare per forza della situazione societaria/economica.
Da un certo punto di vista, è presto perchè devono ancora concretizzarsi i rinnovi di Lautaro e Barella, e sopratutto, la conferma o meno dell'allenatore.

Dal punto di vista del bilancio, ho stimato che l'esercizio di bilancio si chiuderà in equilibrio, e questo è fondamentale anche ai fini del FFP. E' rimarchevole esserci riusciti con solo un anno di ritardo rispetto al Milan, che però ci è riuscito principalmente grazie ai soldi di zio Elliott (e alla bravura del management precedente che ha tenuto bassi gli ingaggi).
- I ricavi caratteristici, specie quelli derivanti da sponsor, sono aumentati notevolmente (anche se non era difficile, venendo da uno sponsor che non pagava).
- Certo, i ricavi UEFA non possono essere sempre quelli, perchè non tutti gli anni si va in finale di CL, però l'essersi garantiti il Mondiale per Club è un buona garanzia per il futuro.
- In ultimo, ma non meno importante, c'è stato un progressivo abbassamento del costo della rosa, che continuerà la prossima estate. Dobbiamo ricordare inoltre che due estati fa non è stato ceduto nessuno, anzi furono spesi soldi per Diarrea e Gosens, più il noleggio del fifone belga. Invece l'estate scorsa è andato via Onana che ha portato comunque tanti soldi.

Andiamo ad analizzare la rosa nel dettaglio:
quest'anno si dovrebbe concludere la tanto agognata campagna di riduzione dei giocatori di proprietà, che due estati fa fu disastrosa, l'estate scorsa fu importante ma parziale, e quest'estate deve avere il suo compimento. I Radu, i Salcedo, i Diarrea vari non devono neanche mettere piede ad Appiano. Anche Satriano, Agoumè, Vanheusden, Oristanio e Sebastiano Esposito vanno ceduti (quest'ultimo purtroppo è legato a doppio filo a quell'altro sciagurato di Audero). Cessi, mezzi cessi e rottami vanno definitvamente epurati.
Per come stanno le cose, al primo luglio potremmo ritrovarci una squadra immediatamente più forte ma al contempo meno costosa, perchè Taremi, Zielinski e Buchanan pesano meno di Cuadrado, Sensi, Klaasen e Sanchez. Gli stessi aumenti contrattuali di Lautaro, Barella e Dimarco avrebbero un impatto limitato sul costo rosa totale.
Ci sono ulteriori margini di miglioramento?
- Innanzitutto non va ripetuto l'errore dell'estate scorsa, cioè PAGARE i cartellini di Acerbi, Sommer e Arnautovic, perchè anche se i risultati danno ragione, non è un esempio di buona gestione e programmazione. E Ernia Letame ce lo dobbiamo tenere come quarto, non credete di darlo via chissà dove.
- Bisogna vedere come finisce la situazione Dumfries: prima di tutto ci vuole l'acquirente, e poi il sostituto
- Si devono individuare il portiere e il difensore del futuro: ancora presto per dire chi e con quale formula
- Si devono individuare due/tre elementi della primavera da portare con costanza: la prossima stagione, con la nuova champions e tutto, sarà lunghissima e faticosissima.

La prima urgenza ora è capire che vuol fare Riso Fritto: se rifinanzia non è certo una buona notizia ma adesso siamo meno esposti rispetto ad allora.
Con le sponsorizzazioni bisogna fare ancora meglio, perchè non è ammissibile che Qatar Airways (!!!) offra meno di 30 mln.
La questione stadio vabbè, è una tiritera infinita. A me che non sono milanese non interessa dove si faccia purchè si faccia, e delle sorti del vecchio San Siro me ne importa sotto lo zero.

In conclusione: la squadra già c'è e si può auspicare ad una campagna estiva senza la solita cessione. Le famose sirene inglesi su Barella lasciano un pò il tempo che trovano. Chi sarebbero le squadre che potrebbero verosimilmente ingaggiare il giocatore? Una, il City. Le altre? Gli album di figurine Chelsea United e Tottenham? L'Arsenal? Bello ma non ci vivrei (cit.). Il Liverpool senza allenatore?
Certo, magari effettivamente va in Premier, ma poi non mi stupirebbe se si scoprisse dopo qualche mese che scommetteva ... CoolCoolCool
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#9
Mar 14, 2024 - 11:35 AM hours
Dopo la partita con l'Atletico per me sono emersi dei grossi limiti nelle riserve
La differenza di impatto dei panchinari dell'atletico rispetto ai nostri è stata disarmante

Nel calcio moderno, ormai parlare di riserve è riduttivo bisogna avere almeno 15/18 giocatori di ottimo livello

Detto questo gli interventi da fare sono mirati a migliorare la qualità della panchina

Portieri

Sommer
X
Di Gennaro

Non riscatterei Audero , visto che i fondi sono molto limitati 7 milioni non li investirei mai su di lui
Leggevo dell'interessamento per il brasiliano Bento che sarebbe il sostituto di Sommer in futuro
Qui la scelta è se prendere già da ora un sostituto di sommer da far crescere alle spalle ed abituarlo al calcio italiano o di prendere l'Audero di turno, a prezzo di saldo , che farà solo la riserva


Difesa

Pavard
Bisseck
Acerbi
Bastoni
X (DeVrij)
Darmian/Augusto

Difesa praticamente fatta , penso che l'unico investimento potrebbe essere un sostituto di DeVrij per me sempre inadeguato orami da alcuni anni sostituendolo con un giovane che potrebbe essere erede di Acerbi(Investimento pesante Buongiorno /Scalvini - A buon prezzo e 0 Aderabiyo o profili simili)
Altra idea sarebbe spostare Pavard al centro e Bisseck a Dx e prendere uno esperto che faccia il terzo di DX

Esterni

Dumfries totalmente involuto e a trattati dannoso da cedere
Buchanan è un oggetto misterioso e di certo non mi aspetto che possa partire titolare senza aver mai giocato quest'anno
L'investimento pesante lo farei in questo ruolo assolutamente
Mentre se si pensa che Buchanan sia all'altezza mi piacerebbe Kayode

X
Buchanan
DiMarco
Augusto

Centrocampisti

Barella
Chalanoglu
X (Zielinski)
Frattesi
Mhkitarian
Asslani
X

Zieliski buon rinforzo per far rifiatare mikitaryan ci vuole assolutamente un centrocampista muscolare che faccia legna (ndidi del leicester a 0 buona idea) per il resto siamo completi

Attaccanti

Qui ci vuole un restyling.
Confermati i titolari, via i due panchinari
Taremi già preso , a me piacerebbe Gudmundsson o comunque un profilo di questo tipo
Un attaccante mobile che sappia inventare dal nulla
Come quinto aggregherei Carboni

Thuram
Lautaro
X (Taremi)
X
X (Carboni)

Pochi acquisti ma mirati per migliorare la qualità delle seconde linee
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#10
Mar 15, 2024 - 3:34 PM hours
Originariamente scritto da 77Abo11
Dopo la partita con l'Atletico per me sono emersi dei grossi limiti nelle riserve
La differenza di impatto dei panchinari dell'atletico rispetto ai nostri è stata disarmante

Nel calcio moderno, ormai parlare di riserve è riduttivo bisogna avere almeno 15/18 giocatori di ottimo livello

Detto questo gli interventi da fare sono mirati a migliorare la qualità della panchina

Portieri

Sommer
X
Di Gennaro

Non riscatterei Audero , visto che i fondi sono molto limitati 7 milioni non li investirei mai su di lui
Leggevo dell'interessamento per il brasiliano Bento che sarebbe il sostituto di Sommer in futuro
Qui la scelta è se prendere già da ora un sostituto di sommer da far crescere alle spalle ed abituarlo al calcio italiano o di prendere l'Audero di turno, a prezzo di saldo , che farà solo la riserva


Difesa

Pavard
Bisseck
Acerbi
Bastoni
X (DeVrij)
Darmian/Augusto

Difesa praticamente fatta , penso che l'unico investimento potrebbe essere un sostituto di DeVrij per me sempre inadeguato orami da alcuni anni sostituendolo con un giovane che potrebbe essere erede di Acerbi(Investimento pesante Buongiorno /Scalvini - A buon prezzo e 0 Aderabiyo o profili simili)
Altra idea sarebbe spostare Pavard al centro e Bisseck a Dx e prendere uno esperto che faccia il terzo di DX

Esterni

Dumfries totalmente involuto e a trattati dannoso da cedere
Buchanan è un oggetto misterioso e di certo non mi aspetto che possa partire titolare senza aver mai giocato quest'anno
L'investimento pesante lo farei in questo ruolo assolutamente
Mentre se si pensa che Buchanan sia all'altezza mi piacerebbe Kayode

X
Buchanan
DiMarco
Augusto

Centrocampisti

Barella
Chalanoglu
X (Zielinski)
Frattesi
Mhkitarian
Asslani
X

Zieliski buon rinforzo per far rifiatare mikitaryan ci vuole assolutamente un centrocampista muscolare che faccia legna (ndidi del leicester a 0 buona idea) per il resto siamo completi

Attaccanti

Qui ci vuole un restyling.
Confermati i titolari, via i due panchinari
Taremi già preso , a me piacerebbe Gudmundsson o comunque un profilo di questo tipo
Un attaccante mobile che sappia inventare dal nulla
Come quinto aggregherei Carboni

Thuram
Lautaro
X (Taremi)
X
X (Carboni)

Pochi acquisti ma mirati per migliorare la qualità delle seconde linee


A livello di riserve la grossa differenza con l'Atletico si è vista per quanto riguarda il reparto offensivo.
Loro hanno inserito Correa al posto di De Paul per dare più peso all'attacco visto lo svantaggio e poi Depay al posto di Morata.
Noi abbiamo messo Sanchez per Thuram nel supplementare per la stanchezza di Thuram.

Guardando proprio i numeri semplici.
Griezmann e Morata hanno fatto 39 gol in stagione. Lautaro e Thuram 38 gol.
Depay e Correa hanno fatto 17 gol, Sanchez e Arnautovic ne hanno fatti 7.

Per me la rosa è già praticamente fatta a meno di cessioni titolari.
Il grande ragionamento però va fatto sull'attacco.


Thuram e Lautaro saranno i titolari a meno di offerte indecenti.
Taremi è già stato bloccato.
Carboni secondo me merita di restare aggregato in rosa.

Resta da sciogliere il nodo su Sanchez e Arnautovic.
Sanchez scade a fine anno.
Arnautovic invece sarà obbligatoriamente riscattato a 8 milioni.

Ora come ora ci sarebbero quindi Thuram, Lautaro, Taremi, Arnautovic e Carboni.

O si resta così e si spera in un exploit di Carboni e qualcusa di meglio da Arnautovic.
Altrimenti bisognerebbe piazzare Arna, ma con contratto in scadenza 2025 impossibile recuperare qualcosa a meno di offerte dall'Arabia.
A quel punto poi capire su chi si potrebbe investire per migliorare.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.