MERCATO INVERNALE 2023/2024

Oct 12, 2023 - 12:42 PM hours
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#31
Jan 10, 2024 - 3:31 PM hours
Originariamente scritto da Giurenzo

Ufficiale anche Agoumè in prestito al Siviglia (che non naviga in ottime acque in Liga) con diritto di riscatto (8mln) e contro diritto.

Su Sensi pare ci sia il Leicester che vola spedito verso il ritorno in Premier (10 punti di vantaggio sulla seconda).

Vedremo in quanto tempo Buchanan superarà il periodo di rodaggio con le classiche sgambate negli ultimi minuti e diventerà una vera alternativa, spero che questo lungo corteggiamento ci abbia visto giusto ed il canadese riesca ad esprimersi al meglio nello scacchiere del mister.

Non credo che interverremo in attacco a meno di uscite in quel reparto (che strano deja vu: stiamo di nuovo sperando che el Nino accetti offerte per andarsene), sia per mancanza di risorse che per non dimostrare sfiducia nei confronti di chi c'è.
E' ironico che dei tre nuovi attaccanti due dovevano essere l'usato sicuro pronto all'uso e stanno deludendo mentre Thuram - fortunatamente - non ha avuto bisogno di troppo tempo per calarsi nei meccanismi nerazzurri. Spero che l'austriaco faccia pace con il karma e riesca ad incidere: ha bisogno di fiducia (ha un muso lungo che arriva fin per terra), fa ben sperare che il gruppo sente la difficoltà dei due e cerca di farli segnare (vedi Barella col passaggio per Sanchez col Verona o con Arna contro il Lecce).


Felice che Valentin Carboni stia trovando sempre più spazio, mi sa che sarà la sua ultima stagione prestito: a fine stagione le offerte non mancheranno e lui giustamente vorrà palcoscenici di prima fascia quindi dovremo decidere se portarlo alla base o - ahinoi - monetizzare.

Peccato che Oristanio si sia infortunato, speriamo possa tornare presto in campo.


Direi che hanno scommesso in una buona stagione di Agoumé per pagare Buchannan.
Se tutto va come deve andare, l'ideale sarebbe avere V. Carboni e S. Esposito per l'anno 2024-2025 (2 a prendere il posto che lascerà Sanchez). E magari, se rimane integro come sta avvenendo, Vanheusden a integrare la difesa con Acerbi e De Vrij che iniziano ad avere una certa, con Zanotti sulla destra come vice Buchannan.
Magari a fine stagione De Vrij potrebbe essere sul mercato a prezzo di saldo viste le buone prestazioni di Bissek e in base a quanto si voglia scommettere su Stabile.

Ma sono troppo avanti.
Non credo che ci saranno investimenti davanti ora a gennaio.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)

This contribution was last edited by korost on Jan 10, 2024 at 3:33 PM hours
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#32
Jan 10, 2024 - 10:14 PM hours
Se Sanchez facesse la cortesia di sloggiare (cosa che farà all'ultimo, come già ci ha abituati), io proverei comunque Taremi all'ultimo.
In difesa, peccato non prendere Djalò, che se da una parte non si rende necessario per le ottime risposte avute da Bisseck, dall'altra parte si rende necessario per l'età di De Vrij e Acerbi. Però facevate giustamente notare che abbiamo in giro ancora Vanheusden che è n'altro che al confronto Pepito Rossi pare Schwarzenegger.
Sulle voci su Zielinski non so che pensare: non è ancora definito niente e non è questo giocatore che mi faccia stropicciare gli occhi, non mi è mai piaciuto chissà quanto...
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#33
Jan 13, 2024 - 11:55 AM hours
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#34
Jan 18, 2024 - 9:46 AM hours
Chiuso Buchanan e sfilato Djalò per il resto "sembrerebbe" che sia tutto apparecchiato per Taremi e Zielinsky a zero per giugno.
Per Sensi si continua a nominare il Leicester mentre per l'attacco sembra tutto fermo.

Non credo si muoverà altro a gennaio per quanto ci riguarda ma Marotta e Ausilio staranno seminando trattative per l'estate.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#35
Jan 20, 2024 - 4:21 PM hours
Quest'estate ci dovremmo ritrovare senza :
Un secondo ed un terzo portiere
Un esterno destro se dovesse partire Dumfries
Un centrocampista anche a livello numerico
Una punta leggera come vice Lautaro

Tralasciando il terzo portiere secondo me si dovrebbe prendere un secondo portiere giovane e forte ( tipo un Jorgensen del Villareal, che gioca titolare, in scadenza nel 2025 potrebbero dartelo per 20mln circa, o anche meno dato che è valutato 15mln da transfermarkt ).
Anche come esterno ho letto alcune news su Holm ma non saprei, probabilmente credo che si andrà a cercare un esterno con le caratteristiche di Dumfries per avere Buchanan che è più tecnico e uno più fisico, come successo quest'anno con Cuadrado/Dumfries.
A centrocampo dovrebbe arrivare Zielinski.
In attacco arriverà Taremi al 90%, credo che se arrivi lui dovrebbe andare via Arnautovic e arrivare qualche giocatore più mobile ( come Gudmundsson di cui si sta parlando molto )
Non sono un fan di eventuali rientri di giocatori come Satriano, S Esposito, FP Esposito, Salcedo e Carboni.
A mio parere il primo andrebbe ceduto perchè è chiaro che seppure sia abbastanza forte ha 21 anni e non è un giocatore da Inter, come anche Salcedo. S Esposito sarà anche promettente ma ha 21 anni e o lo teniamo come quinta punta o lo rimanderei in prestito, magari in Serie A. Invece FP Esposito e Carboni, che sono i due più promettenti io li manderei entrambi in prestito perchè Carboni non si addice perfettamente al ruolo, e, almeno che non esploda in questo fine campionato farebbe panchina, mentre FP Esposito è palesemente troppo acerbo, manderei anche lui in prestito in una neo-promossa.
MERCATO INVERNALE 2023/2024 |#36
Feb 13, 2024 - 8:52 AM hours
Insomma, dopo mesi di indiscrezioni più o meno velate sembrano cosa fatta le visite mediche per Zielinski e Taremi.

Il polacco classe 94 dovrebbe percepire 4mln+bonus per 3 anni +1
L'iraniano classe 92 dovrebbe percepire 3,5mln per 2 anni +1
in entrambi i casi ci saranno commissioni/bonus alla firma.

Non possono dirsi colpi di prospettiva ma tra i pz di quest'anno sono quelli più utili: Piotr al posto di Sensi rinforza le rotazioni di centrocampo col vantaggio di non dover scontare cambi di lingua/campionato mentre Mehdi dà una buona alternativa in attacco senza togliere luce e spazio a Lautaro/Thuram.
Averli a disposizione dal primo giorno di ritiro sarà sicuramente utile alla prossima congestionata stagione (prossima Champions allargata con più partite e in estate ci sarà il mondiale per Club).

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]

This contribution was last edited by Giurenzo on Feb 13, 2024 at 8:58 AM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.